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“Non siamo oggetti, ma esseri viventi”: la nuova campagna 5×1000 di LAV

LAV, che da più di 40 anni si batte per tutelare e difendere i diritti degli animali, ha lanciato la nuova campagna integrata, incentrata sul tema “Non siamo oggetti, ma esseri viventi”.

La campagna multi-soggetto è stata ideata, da Flowers Creative, per mostrare anche graficamente questo concetto, cardine centrale dell’attività di LAV, rappresentando gli animali per metà come pupazzi e metà reali. Riconoscere gli animali come esseri viventi, titolari di diritti, è infatti il primo passo per difenderli da ogni forma di maltrattamento e sfruttamento.

Per la promozione digital della campagna è stata sviluppata una landing-page ad hoc, www.5xmille.lav.it, promossa sui social network attraverso delle video-clip dedicate e, per i sostenitori di LAV, sono state realizzate delle apposite “direct landing-page” personalizzate con i dati del donatore.

 

Per diffondere la campagna e sensibilizzare su questa tematica, inoltre, è stato organizzato un evento territoriale di piazza: l’11 maggio in cinque importanti città italiane – Bari, Firenze, Monza, Roma e Verona – i volontari di LAV hanno allestito appositi banchetti con materiali della campagna e gadget ideati per l’occasione. Negli stand è stato organizzato un gioco ispirato al claim della campagna “Non siamo oggetti, ma esseri viventi” e sono stati distribuiti libri da colorare per insegnare ai bambini il rispetto nei confronti degli animali, shopping bag ecologiche per permettere a tutti di diffondere i valori di LAV tutelando anche l’ambiente e speciali “carte di identità LAV” per gli amici quattro zampe, finalizzate a sottolineare che gli animali non sono, appunto, oggetti inanimati, ma esseri viventi con un’identità e dei diritti. L’evento è stato promosso sui media locali e nazionali e sul web.

 

La creatività di tutti i materiali e lo sviluppo digital sono stati affidati a Flowers Creative, il brand creativo di Atlantis esclusivamente dedicato alla comunicazione sociale. Atlantis, inoltre, ha supportato LAV nell’ideazione e promozione della campagna e dell’evento correlato.