E’ partita la campagna sms solidale “Mio piccolo principe, non sarai più solo” della Fondazione Renato Piatti onlus.
Un aiuto per tanti piccoli principi
Dal 1° al 12 maggio, è attiva la campagna sms solidale della Fondazione Renato Piatti onlus a cui si può contribuire inviando un sms da 2 euro al 45506 o chiamando da rete fissa sempre lo stesso numero solidale e donando 2 o 5 euro.
Obiettivo della campagna è quello di sviluppare nuovi servizi per minori specificamente dedicati all’autismo, affinché sempre più bambini possano accedere a programmi di intervento qualificati.
Immagine principale della campagna è quella di un bambino che guarda il cielo stellato; un piccolo con autismo, che proprio come un piccolo principe attende un segnale, un evento che possa cambiare il corso della sua vita. A impersonarlo è Paolo, un ospite del nostro Centro per l’autismo di Milano della Fondazione Piatti. Per Paolo, come per gran parte dei bambini con autismo, il mondo è strano, difficile da comprendere. E allora lo sguardo rivolto al cielo è una metafora: Paolo attende un accadimento che possa dare una svolta alla sua esistenza, un gesto che possa aiutarlo a sollevarsi al di sopra delle sue difficoltà.
L’intera realizzazione della campagna sms solidale “Mio piccolo principe, non sarai più solo!” è stato affidata ad Atlantis Company insieme a Flowers Creative Network, che ha dato vita all’immagine coordinata della stessa.
La campagna è supportata da Mediafriends e da molti ambasciatori fra i quali: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Tessa Gelisio, Violante Placido, Rocio Munoz Morales, Mary Sarnataro e molti altri ancora.
http://miopiccoloprincipe.fondazionepiatti.it/
L’annuncio stampa
Lo spot tv