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ACCOUNT MANAGER AREA FACE TO FACE, EVENTI E FIELD MARKETING

  • Città:
    Milano

Atlantis Company, agenzia di fundraising e comunicazione per il Terzo Settore, è alla ricerca di un* Account Manager senior per l’area eventi e field marketing. Il ruolo prevede la gestione e il coordinamento di campagne sul territorio, eventi e progetti face-to-face per importanti organizzazioni non profit. Cerchiamo una figura strategica e operativa, capace di guidare team, relazionarsi con i clienti e contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi. Sede di lavoro: Milano, con smart working.

Attività

La risorsa seguirà operativamente i progetti di comunicazione e fundraising per le organizzazioni non profit clienti dell’agenzia e collaborerà con il team di lavoro coinvolto su ciascun progetto. L’account manager senior riferirà direttamente al responsabile di area.

La risorsa avrà l’incarico specifico di coordinare le attività in essere nella unit di field marketing di Atlantis Company a partire dall’impostazione della strategia del progetto fino al coordinamento degli operatori selezionati e attivati per l’attività. Il ruolo prevede un rapporto diretto con il cliente e un confronto costante con le altre parti del team di fundraising.

In particolare, la risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:

  • Pianificare le attività: definizione degli obiettivi e risorse coinvolte, stima di tempi e costi, metodologie e strumenti per il monitoraggio del progetto (ad es, eventi di piazza, progetti face to face attivi, campagne territoriali di sensibilizzazione, ecc..)
  • Selezionare, gestire e coordinare il team di lavoro attivato per i diversi progetti
  • Coordinare progetti specifici attivando e gestendo un gruppo di lavoro dedicato alle Campagne di raccolta fondi sul territorio;
  • Collaborare attivamente con il team di progetto nello sviluppo di piani strategici finalizzati al raggiungimento di risultati desiderati;
  • Coordinare campagne di fundraising integrate, che prevedono la declinazione e l’utilizzo di strumenti online e offline;
  • Supportare la realizzazione di progetti specifici a partire dal brief del cliente sulla base di obiettivi identificati;
  • Gestire attività di preventivazione sulla base degli effort definiti dal progetto e di scrittura di documenti formali di progetto dell’agenzia;
  • Gestire, ove richiesto, i rapporti con il cliente e con i fornitori.;
  • Monitorare costantemente il tempo allocato alla realizzazione del progetto specifico;
  • Gestire eventuali problematiche che ogni progetto può implicare: capacità di analisi dei rischi preliminare e di problem solving nel minor tempo possibile;
  • Creare report e di documenti di SAL – stato avanzamento lavori – periodici e di conclusione di progetto.

Requisiti generali richiesti

  • Esperienza di almeno 4/5 anni in ruolo analogo o simile;
  • Laurea e/o master in comunicazione, fundraising o materie affini al ruolo specifico;
  • Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team;
  • Ottime capacità di problem solving e gestione dell’imprevisto;
  • Capacità di analisi dei risultati;
  • Proattività e capacità di leadership;
  • Capacità di pensare in modo innovativo e fuori dagli schemi;
  • Ottime capacità organizzative del lavoro per priorità e obiettivi;
  • Capacità di gestione dello stress;
  • Affidabilità, precisione e disponibilità.

 

 Competenze specifiche richieste

  • Forti competenze nella gestione di eventi, progetti di marketing territoriale e Face to face
  • Conoscenza del telemarketing
  • Competenze nella gestione di database e nell’elaborazione di documenti specifici (excel, db management, ecc.)
  • Competenze e capacità di analisi critica dal punto di vista dell’efficacia del fundraising (copy, visual online e offline);
  • Esperienza e competenze legate ad attività di acquisizione, gestione e fidelizzazione dei donatori di un’organizzazione non profit;
  • Esperienza nella realizzazione di progetti digitali complessi che prevedono l’integrazione di più strumenti

Requisiti desiderabili

  • Interesse, conoscenza e propensione per il mondo non profit;
  • Esperienza lavorativa pregressa in organizzazioni non profit o agenzie di comunicazione.
  • Precedente esperienza come dialogaotre7trice e/o team leader

Esperienza lavorativa

Esperienza di almeno 4/5 anni in ruolo analogo o simile

Informazioni aggiuntive

Sede di lavoro e periodo

L’incarico di lavoro si svolgerà a Milano presso la sede di Atlantis Company, in Via Camillo F. Aprile 5 (zona Repubblica).

L’impegno è full time: 8 h al giorno dal lunedì al venerdì con 2 gg in smart working.

Forma contrattuale: contratto a tempo indeterminato con inquadramento da definire in base all’esperienza del candidato.

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