Crediamo fortemente nella mission sociale delle organizzazioni che ogni giorno si affidano a noi e ci piace poter condividere i loro successi.
Sono tante le iniziative promosse dai nostri clienti in questo periodo che vedono emergere solidarietà e cultura come valori di forte impatto sociale.
♦ Un trionfo per Les Cultures Onlus che tra settembre e ottobre ha dato il via alla diciottesima edizione di Immagimondo, Festival dei Viaggi, Luoghi e Culture, che proseguirà fino a novembre con mostre, concerti e conferenze legati al tema dell’acqua, del viaggio e dei confini.
Tra le tante interessanti iniziative del programma di quest’anno, il 24 ottobre alle ore 21.00, l’appuntamento da non perdere è con il concerto dell’Orchestra di Via Padova a Mandello del Lario: diciannove musicisti da nove paesi diversi daranno vita a un concerto che sembra più un giro del mondo, attraverso culture e generi musicali dall’America Latina al Nord Africa, dal funky al blues, fino alla musica cantautoriale italiana.
Atlantis ha sviluppato e gestito il piano di media relations per la promozione del Festival Immagimondo attraverso un lavoro continuativo di ufficio stampa sulle principali testate cartacee, radio, televisioni e siti web.
Ottima è stata anche la risposta dei media che hanno dato ampia rilevanza mediatica all’evento: I viaggi del Corriere, National Geographic, Repubblica Mondo Solidale, Vita no profit, Il Giorno, La Stampa, Zenit, Touring Club, Vanity Fair, Vie del gusto, Io Donna sono solo alcune delle testate che hanno dato risonanza al Festival.
♦ Un altro importante successo è stato l’inaugurazione de “La Nuova Brunella – Centro Multiservizi per le Disabilità e la Famiglia” di Fondazione Renato Piatti Onlus, che si è tenuta venerdì 25 settembre.
Nel cuore di Varese, in via Francesco Crispi n.4, dove una volta c’era l’ex convento dei Frati Francescani, da oggi è operativa una nuova struttura dedicata alla cura delle persone con disabilità e di molte famiglie che vivono in condizioni di fragilità. Un esempio di eccellenza nel campo del sostegno alle fasce più deboli su una superficie di oltre 4.000 metri quadrati su cinque livelli.
Atlantis si occupa per Fondazione Renato Piatti del supporto allo sviluppo delle attività di fundraising.