Natale, San Valentino, Festa della Mamma… una campagna di raccolta fondi fullservice con ritorno immediato dell’investimento.
Grazie ad accordi stretti direttamente con le maggiori catene di franchising su tutto il territorio nazionale, Atlantis offre una campagna di raccolta fondi chiavi in mano per fronteggiare alle necessità più urgenti delle organizzazioni.
Principali obiettivi della campagna:
- Acquisizione di donazioni che possano contribuire alla sostenibilità dei progetti dell’organizzazione
- Flessibilità gestionale
- Occasione di comunicazione e visibilità sul territorio
- Ritorno dell’investimento immediato
Il servizio prevede l’attivazione, all’interno di punti vendita commerciali, di una serie di banchetti per l’impacchettamento dei regali gestiti da un referente fisso selezionato da Atlantis e coadiuvato eventualmente da volontari dell’organizzazione cliente.
Vantaggi esclusivi per l’organizzazione nonprofit
- Raccolti fondi cash nel breve periodo
- Visibilità sul territorio, sensibilizzazione
- Acquisizione nominativi potenziali donatori
- Flessibilità, nessuna immobilizzazione finanziaria
- Gestione full service da parte di Atlantis
- Elevate possibilità di espansione
Vantaggi per l’esercizio commerciale
- Partecipazione a un’iniziativa di solidarietà;
- Ringraziamenti ufficiali all’azienda nelle comunicazioni della Onlus;
- Garanzia di un servizio gratuito, svolto da figure dedicate, a sostegno dell’attività del punto vendita;
- Un referente Atlantis e un team dedicato sempre reperibile e preposto al coordinamento dell’attività.
I principali obiettivi del programma Alto Valore sono quelli di dare vita alla miglior partnership possibile tra soggetti profit e nonprofit, per la realizzazione di progetti ad alto impatto rispetto alla mission dell’organizzazione e contemporaneamente in linea con le esigenze e gli obiettivi dell’azienda o fondazione d’impresa partner del progetto.
La media del totale dei fondi raccolti suddiviso per il numero dei banchetti produce un ROI stimato tra 0,7 e 1. Per ogni campagna è prevista l’elaborazione dettagliata di un budget e dei relativi obiettivi.
La campagna Pacchetti per Bene è impostata su un piano di lavoro diviso in 3 FASI:
FASE 1 – Assessment e pianificazione campagna
Per implementare l’attività si dovrà procedere con l’analisi della fattibilità economica, valutare diverse ipotesi di scenario e definire un modello operativo.
- Formulazione ipotesi tecniche e ipotesi economiche
- Analisi degli scenari
- Organizzazione interna – esterna
- Staff recruitment
- Location, aree di azione
- Definizione layout banchetti (esclusa produzione)
- Meeting con il gruppo di lavoro
- Attività di Back office
- Pianificazione/ programmazione campagna
FASE 2 – Implementazione e gestione
Terminata la fase di analisi si dovrà procedere con l’attività di implementazione dell’attività.
- Check Processi gestionali delle attività
- Avvio attività sul campo
- Supervisione operativa
- Coordinamento team interno
- Report periodici
- Monitoraggio giornaliero e controllo settimanale
FASE 3 – Rendicontazione
Durante la fase di implementazione una volta conclusa la stessa, si procede con l’attività di rendicontazione dell’attività.
- Attività reporting conclusivo al termine della campagna
- Analisi delle criticità emerse
Pacchetti per Bene è inoltre un’ottima occasione per stringere relazioni con alcune delle più grandi aziende sul territorio ed avviare partnership di medio/lungo termine.
Per maggiori informazioni sul servizio Pacchetti per bene contattateci a info@atlantiscompany.it oppure VISITA IL SITO (Sito in aggiornamento campagne nel periodo natalizio)