3 anni di grande impegno con tante novità e la trasformazione in Benefit Corporation
Tre anni fa, da un’idea di Francesco Quistelli e dall’impegno di tante persone appassionate di comunicazione sociale e di fundraising, nasceva Atlantis Company.
“Dare energia alla solidarietà è da sempre il nostro claim, spiega Francesco Quistelli: siamo un’azienda profit che crede nella solidarietà e nella possibilità di migliorare le cose. La nostra missione è sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle organizzazioni nonprofit e della filantropia aziendale; per questo offriamo servizi di consulenza strategica ad alto valore aggiunto.”
In questi tre anni di attività, Atlantis è cresciuta rafforzando il suo staff e il suo network di collaboratori esterni, ha lavorato con più di 30 organizzazioni non profit e aziende, realizzando diverse campagne di fundraising e comunicazione sociale, ha sviluppato la sua Training Academy con workshop di alto valore formativo e realizzato eventi e iniziative di successo, come “Reinventing Fundraising Communication e CSR”, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che vedrà tantissime novità come la presentazione di una survey sull’emotional fundraising e il lancio di una nuova sessione dedicata ai fundraiser under 30.
E per il 2018 tante buone nuove!
“Nel 2018, continua Francesco Quistelli, Atlantis è pronta per un ulteriore passo avanti: la trasformazione in una Benefit Corporation, in piena sintonia con quella che fin dalla nascita è sempre stata la sua mission. Per noi l’etica, la trasparenza e la responsabilità sociale sono valori chiave che ci hanno sempre guidato, sin dall’inizio, per supportare la realizzazione di attività di grande impatto sociale.”
“Per continuare a sviluppare progetti ad alto valore aggiunto e campagne di comunicazione sociale sempre più efficaci e innovative, crediamo sia fondamentale continuare a investire sul nostro team, che attualmente può contare su 15 persone e oltre 145 anni di esperienza cumulata. Abbiamo iniziato quest’anno potenziando il nostro network creativo “Flowers Creative Network” con nuovi professionisti e nuovi servizi…altre idee sono in cantiere. Tra gli appuntamenti già fissati per il 2018 il prossimo workshop “Direcet Marketing Lab”, previsto per il 16 marzo, e la prossima edizione di Reinventing a giugno a Milano sui temi dell’innovazione e della sostenibilità sociale”.