Per trasformare le festività pasquali in un momento di solidarietà, tornano anche quest’anno le “uova solidali”, speciali doni di Pasqua “ripieni” di solidarietà che racchiudono una sorpresa unica: un aiuto concreto per i progetti dell’Arsenale dell’Accoglienza e di CasAmica Onlus.
“Le uova che regalano sorrisi dell’Arsenale dell’Accoglienza”
Che il cioccolato sia buono lo sanno anche i bambini.
Non tutti sanno però che esiste un cioccolato così buono da regalare un sorriso anche a chi non lo mangia: quello delle uova di Pasqua dell’Arsenale! Il ricavato delle donazioni, infatti, supporterà concretamente i progetti L’Arsenale dell’Accoglienza Onlus, associazione di famiglie che hanno scelto di vivere con la porta sempre aperta, 24 ore su 24, occupandosi da oltre 10 anni di essere casa e famiglia per chi non ce l’ha. L’Arsenale dell’Accoglienza, con sede a Borghetto Lodigiano, è infatti una grande famiglia allargata, una comunità che accoglie nelle proprie case minori, giovani adulti e madri sole con i figli, spesso molto piccoli, inseriti in progetti finalizzati al recupero o al raggiungimento di una stabilità economica, psicologica e sociale. Bambini e ragazzi che provengono da situazioni di forte disagio sociale nelle case-famiglia dell’Associazione trovano l’amore e la protezione necessari per crescere in modo sereno ed equilibrato.
Per prenotare subito le uova solidali e regalare un sorriso ai bambini e ragazzi dell’Arsenale: https://www.arsenaleaccoglienza.org/single-post/2018/02/21/Le-uova-che-regalano-sorrisi
“Le Uova dell’Accoglienza di CasAmica Onlus”
Le dolcissime uova di CasAmica Onlus si trasformeranno in ospitalità, amicizia e speranza per chi affronta la dura prova della malattia e la lontananza dalla propria casa. CasAmica Onlus, infatti, è un’organizzazione di volontariato che da oltre 30 anni offre supporto e accoglienza ai malati costretti a spostarsi in altre città per sottoporsi a cure necessarie e i loro familiari accompagnatori. CasAmica attualmente gestisce sei strutture aperte 365 giorni all’anno a Milano, Lecco e Roma, garantendo ai malati e ai loro familiari il conforto, il sostegno e supporto, anche logistico, di circa 120 volontari e degli operatori dell’associazione, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni è diventato sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare.
Per dare un aiuto concreto ai malati lontani da casa e ai loro familiari è possibile prenotare le uova solidali di finissimo cioccolato o recarsi al banchetto più vicino. Per informazioni sul calendario dei banchetti o per prenotazioni: http://www.casamica.it/cosa-puoi-tu/idee-solidali/uova-dellaccoglienza/