Dal 7 al 28 marzo è attiva la campagna Tutti uguali di Dokita Onlus per garantire cure mediche, accoglienza e supporto scolastico ai bambini disabili del Camerun. Qui oltre il 23% delle persone con età compresa tra i 2 e i 9 anni lotta ogni giorno con almeno una forma di disabilità, spesso legata alle conseguenze di malattie infettive come la polio, la malaria, la lebbra o il morbillo.
Dokita aiuta i bambini disabili del Camerun a conquistare un presente uguale a quello di tutti gli altri bambini e a camminare verso un futuro più sereno grazie tre centri dedicati all’accoglienza, alla cura e al sostegno scolastico delle persone con disabilità : il Foyer de l’Esperance di Sangmelima che sostiene giovani con disabilità motorie e intellettive; il Foyer Père Monti di Ebolowa, che dal 1984 si prende cura di minori con disabilità nelle funzioni della voce, uditive, visive e dell’apparato motorio e il Centro Prohandicam di Yaoundé che gestisce una delle poche scuole per bambini ciechi in Camerun.
Per sostenere la campagna Tutti uguali basta inviare un sms o fare una chiamata da rete fissa al numero solidale 45580, dal 7 al 28 marzo.
Atlantis sta supportando la campagna con attività di ufficio stampa, media placement e coinvolgimento sui social di testimonial.
Alcune uscite stampa, radio e TV
Omnibus, intervista a Mario Grieco, Direttore Dokita Onlus – puntata del 7 marzo 2021: La campagna solidale “Tutti Uguali” di Dokita (la7.it)
Articolo su Famiglia Cristiana onlin -, 9 marzo 2021: Dokita onlus lancia un sms solidale per sostenere i suoi progetti a favore dei bambini disabili del Camerun – Famiglia Cristiana
Articolo sull’Osservatore Romano online – 9 marzo 2021: Tutti uguali nell’abbraccio della carità – L’Osservatore Romano
Articolo su Repubblica Mondo Solidale – 15 marzo 2021: Camerun, la campagna “Tutti uguali” di Dokita, per finanziare i progetti destinati ai minori con disabilità – la Repubblica
Radio Vaticana, Intervista a Pietro Nicolai, Presidente Dokita Onlus – 16 marzo 2021: Dokita onlus lancia un sms solidale per sostenere i suoi progetti a favore dei bambini disabili del Camerun – Famiglia Cristiana