Il 2020 è stato un anno di grande rinnovamento per la Casa di riposo J.B. Festaz, eccellenza e punto di riferimento di Aosta e dell’intera regione per i servizi di cura e assistenza agli anziani.
Un nuovo sito web
La volontà di rendere la struttura più aperta alla comunità e di catalizzare al suo interno iniziative di valorizzazione del territorio e delle tradizioni locali ha guidato anche lo sviluppo del nuovo sito web, di cui ci siamo occupati a 360 gradi: www.jbfestaz.it
Dall’analisi strategica dei bisogni all’elaborazione di un layout creativo fresco ma funzionale al tempo stesso, fino alla sistematizzazione dei contenuti e allo sviluppo tecnico: in questi ultimi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco di J.B. Festaz per dare vita a un progetto ambizioso, che potesse coniugare le esigenze di comunicazione istituzionale con la nascente strategia di raccolta fondi.
Un nuovo logo
La cornice in cui si colloca è quella di un complessivo rinnovamento dell’immagine di J.B Festaz, a partire dal logo stesso. Al centro del nuovo logo, ideato dal nostro team creativo di Flowers Creative, c’è un fiore di magnolia: se il fiore è sinonimo del sentimento, del dono e del susseguirsi delle stagioni, la magnolia parla di dignità e di forza.
Un simbolo che racchiude la mission di J.B. Festaz: una garanzia di rispetto della dignità e valorizzazione di ogni stagione della vita e una casa dalle solide basi per tutta la comunità.
Abbiamo creduto molto nel progetto costruito insieme a J.B. Festaz, e pensiamo che il risultato finale possa testimoniarlo. Da convinti sostenitori della necessità di mettersi in gioco e reinventarsi, non possiamo che ringraziare l’ente per il coraggio e lo spirito innovativo che ha dimostrato nelle sue scelte.