Nelle prime settimane di novembre Cesvi ha promosso la campagna social 1Planet4All – Cambiare il futuro, un’iniziativa europea co-finanziata dalla UE per aumentare la consapevolezza e la conoscenza critica tra i giovani sui mutamenti climatici e attivarli come agenti di cambiamento.
Come Atlantis ci siamo occupati di sviluppare il concept creativo di campagna e ideare una strategia di promozione sui canali social di Cesvi per raggiungere il target identificato.
A partire dal concetto di “sguardo al futuro”, che comunica l’importanza di non chiudere gli occhi ma anzi di avere il coraggio di guardare il mondo oggi e immaginarne un futuro diverso, è nato il claim “Il futuro del mondo è negli occhi di chi lo guarda”. Il claim si accompagna a un visual multi-soggetto che esplicita con un effetto grafico il concetto di “avere il futuro del mondo negli occhi”.
Tre le macro-azioni di campagna previste: lancio del progetto, promozione di un evento online di sensibilizzazione e promozione di materiali didattici sul tema per insegnanti ed educatori, che abbiamo veicolato attraverso la stesura di un piano editoriale ad hoc per Facebook e Instagram (post e stories) e la definizione strategica di tre campagne di Facebook Ads.
A supporto delle azioni di comunicazione abbiamo infine ideato contenuti e materiali extra, tra cui tre pillole video con protagonisti attivisti e staff Cesvi e un kit dell’attivista scaricabile via Instagram Stories.
Per una panoramica dei materiali, vi rimandiamo al nostro portfolio su Flowers Creative.